sabato, 3 Giugno 2023

Google News

Google news.
Google news.

Google News è stato creato da Google per una nicchia di siti web. Ma non è rivolto solo agli editori, bensì anche ai blogger, ai professionisti che periodicamente pubblicano nel loro sito web, in una sezione ben visibile, notizie, opinioni, informazioni utili ed esclusive.

 

Google News e i prodotti derivati come il Discover offrono un potenziale visibilità inimmaginabile.

 

Per essere ammessi, ma soprattutto avere visibilità nei Google News & C. non è affatto semplice. Per ottenere visibilità è necessario un’evoluta attività di SEO & C, un consolidato programma editoriale e un progetto per ottenere notorietà e autorevolezza.

 

Vi chiederete il perché ho definito la SEO anche & C. Ciò perché la SEO moderna si compone di novità che vengono introdotte e richieste dai motori di ricerca e social network, oltre che dai vari dispositivi di visualizzazione.

 

La SEO moderna non è solo indicizzare una parola di ricerca, ma un concetto di sito web, di contenuto. E questo necessita di conoscenza ed esperienza, e modestamente me la faccio ogni giorno, lavorando ai posti di combattimento per ottenere visibilità, in specie a mezzo Google News e il Discover.

 

Ovviamente, un contenuto editoriale che viene aggiunto in Google News e il Discover può avere una potenza SEO, quindi essere reperibile anche molto tempo dopo la sua pubblicazione.

 

Posso essere di supporto a editori e professionisti che necessitano di consulenze, e tutte quelle attività finalizzate per essere accolti in mezzo Google News ed eventualmente il Discover.

 

Negli ultimi mesi Google ha modellato notevolmente il suo servizio di offerta delle anteprime delle notizie. Ma le novità che introduce Google sono costanti, non c’è uno stop.

 

Come lavoro. Ebbene, a seguito di un primo contatto ho necessità di avere un colloquio per conoscerci e conoscervi, comprendere le vostre esigenze e quali sono gli obiettivi. L’incontro è gratuito e avviene per telefono o altri sistemi di comunicazione a distanza, compresa la videoconferenza con strumenti come Skype, Zoom, Meet, etc..

 

Contattami.